Assicurazione Auto in UK

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori siti per confrontare i prezzi. Inserisci i tuoi dettagli e troverai degli ottimi prezzi per la tua assicurazione!

Confused.com Logo

Confused.com: Comparatore polizze assicurative auto – confronta un grande numero di polizze competitive in appena qualche minuto.

GoCompare Logo

GoCompare: Un sito popolare in UK per confrontare le assicurazioni auto.

Per ottenere la migliore gamma di polizze e il maggiore risparmio, usa entrambi I siti di comparazione che consigliamo.

Assicurazione auto per cittadini italiani che vivono in UK

In UK, è contro la legge guidare una macchina, un van o un camion senza la minima copertura assicurativa, conosciuta come “third party insurance” (equivalente a RCA in italiano). Non avere la giusta assicurazione può farti sequestrare l’auto e ricevere una grossa multa. In UK è la persona ad essere assicurata, non la macchina stessa.

Ovviamente, l’RCA è l’assicurazione minima ed è possibile che tu voglia estenderla per includere “furto e incendio” o anche un’assicurazione “totale”. Infatti un’assicurazione totale, può spesso essere la più economica.

I prezzi per un’assicurazione RCA possono variare di molto a seconda del negozio. Il metodo più veloce per ottenere un grande numero di polizze competitive è quello di visitare un sito per confrontare i prezzi. Basta inserire i tuoi dettagli e ti verrà presentato una vasta scelta di polizze basate su quei dettagli.